Modesign – Made in Iuav

Modesign – Made in Iuav

2013 – Treviso-IT / Archivio di Stato

mostra Made in Iuav – Dalla terra alla tavola

Made in Iuav è da tempo un appuntamento fisso per Treviso, un’occasione per presentare al mondo produttivo i migliori risultati dei corsi di laurea triennale e magistrale in design del prodotto e della comunicazione dell’Università Iuav di Venezia e per mettere in connessione l’università e il territorio e l’università che qui ha una delle sue sedi storiche.
Inserito all’interno di Modesign, quest’anno Made in Iuav cresce, si arricchisce e si presenta come una manifestazione articolata in mostre, talk, conferenze e altre attività che coinvolgono per quattro giorni (dal 2 al 5 ottobre) la città di Treviso, le sue istituzioni, i suoi spazi culturali e i suoi negozi, i diversi livelli delle attività produttive.
Tema centrale e filo conduttore dell’edizione 2013 della manifestazione è il cibo con una particolare attenzione alla valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli del territorio veneto e alla qualità di una buona alimentazione.
Attorno alla mostra allestita all’Archivio di Stato di Treviso che espone i risultati delle riflessioni e dei progetti di studenti e docenti sul tema “dalla terra alla tavola”, la manifestazione si compone di conversazioni nelle quali personalità di alto spessore riflettono sull’alimentazione responsabile e sulla trasmissione dei suoi valori attraverso il design (con un focus specifico sul packaging), ma anche sul contributo che il design e le imprese possono offrire al grande tema di Expo 2015, Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

 

exhibition design, project manager

in collaborazione con A. Pasetti e R. Bandiera

Modesign 

photo by  A. Vianello

|

Pin It